I freni della serie P sono freni in corrente continua.
Nascono come freni di stazionamento. È comunque garantita la frenatura dinamica della parte condotta al di sotto di un valore limite di rotazione ammissibile per la tipologia del freno (vedi Sezione “Calcolo del freno”).
Caratteristiche principali del freno serie P sono:
- Massima silenziosità negli interventi e nel funziona-mento ( <70dB in accordo alla direttiva 98/37/CEE);
- Economico grazie alla sua semplicità di assemblaggio;
- Buona dissipazione del calore. La qualità dei materiali e la particolare struttura meccanica gli consente un alto valore di dissipazione;
- La bobina dell'elettromagnete è completamente cementata con resina epossidica, salvo diverso criterio costruttivo;
- Le parti meccaniche sono protette da zincatura;
- Vasta possibilità di impiego. Il freno infatti può essere applicato a qualsiasi tipo di motore normalizzato senza l'uso di particolari attrezzature e parti speciali. Inoltre la particolare tecnica costruttiva gli permette di operare in qualsiasi posizione compresa quella verticale;
- cCSAus n° 70043342
I tempi di eccitazione e diseccitazione, nonché la funzionalità nella classe di isolamento F e quella funzionale S1, con ventilazione, sono garantite solo con l’utilizzo dei raddrizzatori prodotti dalla Temporiti Srl, per tutti i freni in corrente continua di cui al presente sito, e se la tensione nominale rimane nei limiti di tolleranza di funzionalità della bobina elettrica.
Codice | Corrente | Coppia Frenante Statica (Nm) | Velocità MAX Motore (RPM) | Potenza MAX Motore (W) | Peso (kg) |
Continua | 0.5 | 1000 | 5 | 0.15 | |
Continua | 5 | 1000 | 11 | 0.35 | |
Continua | 5 | 1000 | 11 | 0.35 | |
Continua | 14 | 1000 | 16 | 0.43 | |
Continua | 14 | 1000 | 16 | 0.43 | |
Continua | 30 | 750 | 21 | 0.68 | |
Continua | 30 | 750 | 21 | 0.68 | |
Continua | 60 | 750 | 28 | 1.35 | |
Continua | 60 | 750 | 28 | 1.35 | |
Continua | 120 | 500 | 38 | 3.45 | |
Continua | 120 | 500 | 38 | 3.45 | |
Continua | 220 | 500 | 40 | 6 | |
Continua | 220 | 500 | 40 | 6 | |