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Serie KTH

Il freno elettromeccanico a molle serie KTH è un freno in corrente continua. Scopo del freno è quello di determinare l’arresto del movimento rotatorio di un albero meccanico. A tal fine l’utilizzatore deve assicurarsi che il freno risponda alle richieste riportate nel paragrafo “Calcolo del freno”. Solo a tali condizioni il freno può eseguire il suo lavoro correttamente.
Le caratteristiche principali del freno serie KTH sono:

- Struttura robustissima; - Massima silenziosità negli interventi e nel funzionamento (< 40 dBA secondo la direttiva 98/37/CEE);
- Economicità grazie alla semplicità di assemblaggio del gruppo freno;
- Buona dissipazione del calore. Essa avviene tramite la ventola e/o il coperchio del motore, che deve necessariamente essere in ghisa o acciaio poiché funge anche da superficie di frenata;
- La bobina dell’elettromagnete è completamente cementata con resina epossidica, salvo diverso criterio costruttivo, e le parti meccaniche sono protette da trattamento galvanico di zincatura;
- La leva di sblocco manuale è compresa
- cCSAus n° 70043342

I tempi di eccitazione e diseccitazione, nonché la funzionalità nella classe di isolamento F e quella funzionale S1, con ventilazione, sono garantite solo con l’utilizzo dei raddrizzatori prodotti dalla Temporiti Srl, per tutti i freni in corrente continua di cui al presente sito, e se la tensione nominale rimane nei limiti di tolleranza di funzionalità della bobina elettrica.

   Istruzioni Montaggio

   Funzionamento

   Grafici Dissipazione

   Sistema Sblocco Manuale

   Collegamenti Elettrici



Codice
Corrente
Coppia Frenante Statica (Nm)
Velocità MAX Motore (RPM)
Potenza MAX Motore (W)
Peso (kg)
Continua
10+10
3600*
20
4
Continua
12+12
3600*
25
4.5
Continua
16+16
3600*
30
7.2
Continua
35+35
3600*
45
11.5
Continua
60+60
3600*
60
16.5
Continua
90+90
3600*
70
27.4
Continua
150+150
3600*
85
32.3
Continua
250+250
1800
100
50.4


(*) Per velocità del motore elettrico superiori a 2000 (rpm), contattare il nostro ufficio tecnico, al fine di verificare la conformità del rumore generato in frenata con la norma 2006/42/CE.