Prodotti | Freni

Serie K-Cover

Il freno elettromeccanico a molle serie K è un freno in corrente continua. Scopo del freno è quello di determinare l’arresto del movimento rotatorio di un albero meccanico. A tal fine l’utilizzatore deve assicurarsi che il freno risponda alle richieste riportate nel paragrafo “Scelta del freno”. Solo a tali condizioni il freno può eseguire il suo lavoro correttamente.
Le caratteristiche principali del freno serie K sono:

- Struttura robustissima;
- Massima silenziosità negli interventi e nel funzionamento (< 70 dBA secondo la direttiva 98/37/CEE);
- Economicità grazie alla semplicità di assemblaggio del gruppo freno;
- Buona dissipazione del calore. Essa avviene tramite la ventola e/o il coperchio del motore, che deve necessariamente essere in ghisa o acciaio poiché funge anche da superficie di frenata;
- La bobina dell’elettromagnete è completamente cementata con resina epossidica ,salvo diverso criterio costruttivo, e le parti meccaniche sono protette da trattamento galvanico di zincatura;
- cCSAus n° 70043342

I tempi di eccitazione e diseccitazione, nonché la funzionalità nella classe di isolamento F e quella funzionale S1, con ventilazione, sono garantite solo con l’utilizzo dei raddrizzatori prodotti dalla Temporiti Srl, per tutti i freni in corrente continua di cui al presente sito, e se la tensione nominale rimane nei limiti di tolleranza di funzionalità della bobina elettrica.

   Istruzioni Montaggio

   Funzionamento

   Grafici Dissipazione

   Collegamenti Elettrici



Codice
Corrente
Coppia Frenante Statica (Nm)
Velocità MAX Motore (RPM)
Potenza MAX Motore (W)
Peso (kg)
Continua
4.5
3600*
20
1.1
Continua
12
3600*
25
1.85
Continua
20
3600*
35
2.84
Continua
40
3600*
45
4.8
Continua
60
3600*
55
7
Continua
90
3600*
65
12
Continua
200
1800
70
14.3
Continua
300
1800
90
23
Continua
600
1800
90
28
Continua
800
1000
150
45
Continua
1500
1000
150
55
Continua
1500
1000
220
50
Continua
2800
1000
220
60
Continua
2250
1000
225
150
Continua
4500
1000
225
180


(*) Per velocità del motore elettrico superiori a 2000 (rpm), contattare il nostro ufficio tecnico, al fine di verificare la conformità del rumore generato in frenata con la norma 2006/42/CE.